Alessandra Di Viesti, nerviese, vince il primo premio al ComiCity

0
842

Alessandra Di Viesti, restauratice, decoratrice d’interni e vignettista ha ritirato – proprio in questi giorni – il primo premio al Constest umoristico internazionale ComiCity. Cinque giorni in cui la Superba si è trasformata in un contenitore di performance, anche live, con grandi ospiti nazionali.

Alessandra Di Viesti, nerviese – di Sant’Ilario per la precisione – è arrivata in finale con due opere e si è aggiudicata il primo premio grazie alla vignetta “Mago e coniglio” che per tutta la durata del Festival, è rimasta esposta nel cortile maggiore di Palazzo Ducale.

Stand-up comedy, un contest nazionale di vignette umoristiche con esposizione delle opere finaliste, laboratori sulla comicità e attività per i più piccoli, fra torte in faccia e studio delle freddure.

“Alex – scrive il sito specialistico di settore Fivedabliu – è un’artista fuori dai canoni dei vignettisti attuali, si è diplomata al Liceo Artistico e si è laureata presso l’Accademia Linguistica di Belle Arti di Genova, indirizzo di pittura. Si occupa di restauro, decorazione di interni e scenografia. Con il gruppo Coloriamo, ha curato diverse scenografie per alcune emittenti locali e per l’Acquario di Genova”.