ALLERTA METEO – Festa di fine estate annullata

0
780

Da mezzanotte fino alle 17 di giovedì 15 settembre a Genova scatta l’allerta meteo arancione idrogeologica per piogge diffuse e temporali.

A causa delle forti piogge previste per domani, giovedì 15 Settembre, il CIV NERVI 2005 è stato costretto a rinunciare a malincuore alla serata di festa di fine estate. Il Consiglio Direttivo ci ha comunicato di aver dovuto prendere questa decisione in quanto, nonostante l’allerta finisca alle ore 17.00, c’è il forte rischio che le piogge si possano protrarre fino alla serata. Per questo motivo l’evento #mettiunasera..a Nervi è stato ANNULLATO: verrà comunicata al più presto la data scelta per recuperare una serata che si prevedeva fantastica.

Ricordiamo che:

  • Il Coc (Centro Operativo Comunale) ha messo in atto le azioni previste dal Piano comunale di emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.
  • Le direzioni del Comune di Genova, i Municipi e le Aziende (Aster, Amiu e Amt) hanno attivato i piani di emergenza previsti per lo stato di allerta meteo arancione. Sono state allertate anche le squadre di volontari di protezione civile.
  • Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.
  • All’entrata in vigore dell’allerta è necessario predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili; porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento; limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità; tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.


 

LASCIA UN COMMENTO