Ancora successi per il Canoa Club Nervi

0
620

Grande successo per i giovani pagaiatori nerviesi ai Campionati Italiani Ragazzi – Under 16 – di Canoa Slalom.

Sabato 8 settembre a Valstagna, in provincia di Vicenza, sulle acque del fiume Brenta, si sono svolti i campionati italiani di Canoa Slalom per la categoria Ragazzi (U16). Tomaso Panico ha conquistato di prepotenza, lasciando a più di 5 secondi il secondo arrivato, il titolo italiano di categoria.

Un risultato ancor più di prestigio pensando alle difficoltà logistiche avute durante tutto l’anno agonistico per l’impossibilità di allenarsi nel campo slalom alla foce del Rio Nervi, a causa dell’accumulo delle alghe prima e dell’insabbiamento poi, del Porticciolo che coinvolge anche lo sbocco a mare del torrente. Tuttavia, grazie al suo impegno e alla sua caparbietà, senza dimenticare l’appoggio della famiglia che gli ha permesso di trascorrere l’estate a preparasi su fiumi Europei e Italiani, il giovane atleta ha ottenuto un risultato che fino a pochi mesi fa sembrava irraggiungibile.

Ma non solo Panico ha conquistato il titolo nella categoria K1: un risultato inaspettato è arrivato anche da Filippo Oniboni che si è laureato vice campione italiano nella categoria C1, grazie a una prova di sostanza.