Apertura Viale Privato Croce

1
470

Per moltissimi anni a Nervi abbiamo visto Viale Croce, splendido passaggio diretto tra Via Oberdan e la Passeggiata Mare, costantemente chiuso.

La disponibilità dei proprietari a concederne un utilizzo pubblico era stata fino ad oggi affossata dall’assurdo rifiuto del Comune di Genova di prenderne in gestione l’illuminazione, la pulizia e la manutenzione.

Come socio della Papillon srl ho voluto portare avanti un progetto che sognavo da quando ero bambino: vedere il viale aperto, poter passeggiare per Nervi scorgendo il mare direttamente da Via Oberdan.

Ci sono voluti molti mesi per convincere i proprietari a concedere il comodato di questo spazio, che resta a tutti gli effetti una strada privata.

Il 21 Maggio però finalmente la apriremo! L’apertura vuole essere un segnale di speranza, un messaggio a tutti i cittadini e imprenditori che ancora credono nella bellezza e unicità del nostro territorio, che ancora hanno voglia di tutelarlo e valorizzarlo.

Vi aspetto Sabato 21 Maggio alle h 12 in Viale Croce, insieme ai Soci del Civ Nervi 2005 che hanno dato e daranno una mano, ringraziando Luca Sanguineti, Renzo Massa e tutti gli amici di Genova Made, ribadendo un immenso GRAZIE alla famiglia Croce per la disponibilità e la fiducia dimostrata, avremo l’occasione di festeggiare insieme l’apertura al pubblico di questa strada di Nervi.

Luigi Cornaglia

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO