Assemblea pubblica per il Porticciolo, ecco com’è andata

0
820

Una darsena al Porticciolo in grado di poter ospitare le imbarcazioni da diporto e permettere – con il nuovo pennello – l’attracco ai battelli. Una piscina da 33 metri, avveniristica con copertura in vetro, nell’area di Campostano. Una palestra – che poi sarebbe più un palazzetto dello spot – in grado di ospitare basket, pallavolo, tennis e calcetto. La Nervi 2.0 prevede tutto questo, compresa la riapertura della piscina Gropallo ai parchi di Nervi.

Il progetto di riqualificazione del quartiere, presentato ieri sera al Teatro Emiliani di Nervi e che Il Nerviese ha trasmesso in diretta, ha visto il sindaco Marco Bucci e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella illustrare le idee dell’amministrazione.

Porticciolo. Il primo passaggio è quello di rinforzo del molo per garantire l’approdo ai battelli diretti verso Portofino e le Cinque Terre; protezione alle barche con il rafforzamento del molo e spazio a canoe, barche a vela e altre imbarcazioni non dimenticando che il porticciolo resta un posto dove si devono praticare gli sport nautici.

Piscina. Secondo i progetti l’ipotesi un impianto da 33 metri di ultima generazione con coperture in vetro e un’ampia area ristoro per le famiglie. “Riportare la Serie A1 e la grande pallanuoto a Nervi – ha detto Bucci – da sempre quartiere vocazione pallanuotistica”.

Ex Aura. Nell’area da anni chiusa è prevista la realizzazione di una palestra che possa cambiare aspetto. “Basket, pallavolo, calcetto e tennis – l’assessore Fanghella non ha dubbi – tre torri da cui assistere alle partite e un parquet su cui Nervi ritrova lo spirito sportivo”.

Anche Italia Nostra, con tanto di progetto alla mano, ha mostrato la propria idea e di cui Il Nerviese ha scritto nei giorni scorsi. Una serata di confronto in cui si è parlato del quartiere e il dibattito finale ha portato ulteriori scenari e possibilità. Per rivedere l’assemblea è sufficiente cliccare al link qui sotto:

Darsena al Porticciolo. La nuova Piscina a Campostano. Una palestra per pallacanestro, pallavolo e calcetto all’Aura. Questa sarà la Nervi del futuro.#LaVoceDiNervi

Pubblicato da Il Nerviese su Martedì 11 dicembre 2018