Abbigliamento da ciclismo: cosa non deve mancare per comfort e sicurezza

0
22

La bicicletta diventa sempre più oggetto del desiderio degli Italiani. Molti la scelgono come mezzo di trasporto in città liberandosi, finalmente, dell’onere di possedere un’automobile, altri, invece, la tengono in garage tutta la settimana, per tirarla fuori nel weekend e partire alla scoperta del mondo pedalando: un’abitudine che unisce la voglia di tenersi in forma alla passione per le escursioni, che può anche trasformarsi in cicloturismo.

Come avviene per tutte le nuove passioni, però, prima di investire dei soldi in attrezzatura, molti neofiti della bici, iniziano a pedalare senza il giusto equipaggiamento e questo, troppo spesso, li conduce a rinunciare. Troppo sudore, eccessivo caldo o freddo, dolori alle ossa e fatica sproporzionata sono tutti problemi risolvibili con il giusto abbigliamento e prima si decide di attrezzarsi, prima si comincerà a massimizzare il piacere della bici.

Il problema del sudore, infatti, si risolve facilmente con abbigliamento tecnico traspirante che può caratterizzare maglie, pantaloni o le più pratiche salopette ciclismo, che possono essere indossate con o senza maglietta da ciclismo. Si tratta di un capo molto adatto ai ciclisti da strada e da corsa, disponibili sia in versione estiva, sia termica, che possono essere acquistate presso negozi specializzati.

All4cycling, ad esempio, ne offre un’ampia scelta sul suo e-commerce, insieme a tutti gli altri articoli per ciclisti scelti tra le migliori marche. Prezzi vantaggiosi, alta qualità dei prodotti e acquisti sicuri sono i punti di forza di All4cycling che, non a caso, collabora con le più grandi manifestazioni ciclistiche internazionali per amatori e professionisti, tra cui anche il Giro d’Italia.

Altro problema che affligge i ciclisti improvvisati è il dolore alle ossa ischiatiche, ovvero quelle che si trovano a stretto contatto con il sellino. Anche in questo caso, si tratta di un limite superabile grazie a particolari pantaloncini con imbottitura in gel detta fondello, che garantisce una sorta di cuscinetto tra le ossa ed il sellino.

Il comfort è importante per chi va in bici, ma anche la sicurezza è fondamentale. Ecco perchè, soprattutto per chi va in MTB e per chi pedala in città, accessori come caschi e rinforzi per gomiti e ginocchia sono protezioni fondamentali. Infine, per ottenere il massimo con il minimo sforzo, poi, le calzature da ciclista fanno davvero la differenza, perchè sono progettate per agganciarsi direttamente ai pedali sprigionando così la massima potenza in pedalata.

Con la giusta attrezzatura, acquistata da un fornitore specializzato, insomma, nessuno abbandonerà più la bici in garage!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here