Furto del difibrillatore, il comunicato della PA Nerviese

0
2297

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 novembre u.s. ignoti hanno rubato il D.A.E. pubblico (Defibrillatore Semi Automatico) posizionato nel porticciolo di Genova Nervi.

La nostra associazione, in collaborazione con la Dilettanti Pesca Nervi e la Società Nazionale Salvamento sezione di Nervi, durante l’estate del 2014 hanno raccolto fondi grazie anche all’aiuto dei commercianti nerviesi per l’acquisto di due Defibrillatori Semi Automatici (D.A.E.) e relative bacheche per essere installate nelle pubbliche piazze della delegazione genovese.
I luoghi individuati per l’installazione sono stati P.zza Pittaluga (inaugurato il 30 luglio 2015) utilizzando come supporto lo schermo digitale del CIV NERVI, ed il porticciolo di Nervi, a fianco della cabina telefonica esistente.

Dopo aver risolto alcuni problemi logistici, il 12 marzo 2016 era stato inaugurato anche il defibrillatore pubblico installato presso il Porticciolo di Genova Nervi in via Giovanni Caboto.

Questi strumenti estremamente utili per la collettività, sono accessibili da chiunque in qualsiasi momento. A fianco dello strumento sono presenti semplici istruzioni su cosa fare e come utilizzarlo.

Si ricorda che è fondamentale allertare immediatamente il N.U.E. 112, di modo che siano inviati tempestivamente i mezzi di soccorso (ambulanza e automedica).
Ogni anno, infatti, in Italia l’arresto cardiaco colpisce in modo improvviso circa 75.000 persone , 200 vittime al giorno, 1 ogni 7 minuti. La possibilità d’intervenire in loco nell’arco di pochi minuti mediante precise manovre di rianimazione e l’immediato utilizzo di un defibrillatore permette di salvare la vita in oltre l’ 80% dei casi.

Per tali ragioni stiamo cercando la disponibilità di uno o più “sponsor” che ci possano aiutare a poter ripristinare tale utilissimo ed importantissimo strumento, a servizio di tutta la cittadinanza e di chi frequentando i nostri stupendi borghi, come anche i numerosi turisti che ultimamente scelgono Nervi come meta per le loro vacanze.
Data anche l’importanza ed impatto sociale dell’iniziativa, si chiede cortesemente anche la Vostra collaborazione dando la massima diffusione all’iniziativa.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione che potrete fornire.

Il Presidente
Forni Pierluigi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here