Nervi finisce sulla copertina di Forbes

0
704

Forbes, nota rivista internazionale letta in tutto il mondo è che tratta dei temi più “topic” del momento ha voluto stilare una classifica delle località italiane da visitare – assolutamente – quest’anno.

Tra queste compare Nervi. I colleghi d’oltreoceano scrivono: “Per non parlare di Nervi: un tempo un rifugio aristocratico e un villaggio indipendente, è ora un sobborgo di Genova. È sede di importanti musei e ville storiche, facilmente raggiungibili dalle famose località della Riviera come Portofino e le Cinque Terre. L’arte che troverai qui si concentra su periodi più recenti. La Galleria d’Arte Moderna, situata nella Villa Saluzzo Serra, ospita una collezione di opere dall’Ottocento ai giorni nostri. Le Collezioni Frugone, nella Villa Grimaldi Fassio, sono dedicate all’arte della Belle Époque. Il Museo Wolfsoniano (Wolfsoniana) è una vetrina per dipinti, oggetti decorativi e materiali storici provenienti dalle collezioni del filantropo americano Mitchell Wolfson, che mettono in evidenza importanti movimenti artistici dalla fine del XIX secolo ai primi decenni del XX secolo. Il Museo Luxoro (temporaneamente chiuso) si spinge un po’ più indietro nel tempo, con dipinti, mobili e oggetti da collezione dei secoli XVII e XVIII in una villa un tempo di proprietà della rinomata famiglia genovese omonima. Dopo la visita ai musei, puoi prendere il sole in una delle spiagge pubbliche di Nervi o in un club privato”.

Qui l’articolo completo:

https://www.forbes.com/sites/catherinesabino/2023/05/10/5-italian-riviera-places-youll-want-to-discover-this-summer/?sh=7087bf07187a

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here