Quarto, quella volta che il Bai ospitò Robert De Niro e Naomi Campbell

0
32

ROBERT DE NIRO ALL’OSTERIA DEL BAI

Un grande chef riesce a “catturare” un grande attore! Accadde a metà degli anni novanta e fu l’incontro fra il nostro magico Gianni, chef di fama internazionale, titolare dell’Osteria del Bai presso la quale il notissimo attore cinematografico Robert De Niro si recò in compagnia della nota modella Naomi Campbell.

La coppia era diretta a Venezia per il consueto festival del cinema e, transitando da Genova, probabilmente su consiglio di qualche loro conoscente dell’ambiente cinematografico (al Bai ci mangiò Mastroianni), quella sera decise di fermarsi a cenare in riva al mare di Quarto.

Fu una scena da film: l’autista di una lunga ed appariscente limousine entrò nell’antica osteria e chiese se la nota coppia potesse mangiare con il massimo della riservatezza; il vile denaro accontentò tutti compresi i commensali presenti che affrettarono il loro pasto a spese dell’attore.

E così, dopo papa Pio VII e Garibaldi, anche un divo di Hollywood, il mitico De Niro, che da pochi giorni ha compiuto ottantanni, fu “nostro” ospite presso l’Osteria del Bai: una conferma della bontà della cucina genovese.

di Maurizio Miglietta

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here