Un’estate in Norvegia per sognare in grande

0
25

L’estate è una delle stagioni migliori per visitare la Norvegia perché in questa stagione le giornate si allungano e le temperature sono più alte. Inoltre, in questo periodo si possono provare esperienze alternative come trekking, gite in barca e sport acquatici. Un posto magico, perfetto per chi ama vivere a contatto con la natura, immergersi in una cultura frizzante tra cittadine all’avanguardia e nelle tradizioni, esplorando gli antichi villaggi di pescatori.

Per un viaggio in Norvegia in estate che sia memorabile e ricco di splendidi ricordi puoi affidarti a Tramundi, il tour operator online specializzato in viaggi di gruppo in Norvegia che progetta esperienze per scoprirne la vera essenza e vivere emozioni indimenticabili. Per esempio, potrai abbandonarti alla bellezza dei fiordi norvegesi, salpando su una nave che ti trasporterà da Oslo al fiordo di Hardanger per esplorare il territorio, visitare in bicicletta la cascata di Røykjafossen, fare un pic-nic vicino alla cascata e, infine, degustare di prodotti di stagione realizzati nelle fattorie locali. Un’alternativa è concentrarsi sulla Norvegia del Nord ed esplorare l’arcipelago delle Lofoten, che si trova nei pressi del circolo polare artico, lasciandosi conquistare dagli scenari magnifici di questa terra con la possibilità di partecipare persino ad un safari per avvistare le balene.

A Nord si trova anche Tromsø, la capitale artica, uno dei posti consigliati per andare alla ricerca dell’aurora boreale. La Norvegia, poi, può essere un punto di partenza per una vacanza allargata per esplorare gli altri territori del Circolo Polare Artico, come Rovaniemi, nella Lapponia finlandese, dove si trova anche la casa di Babbo Natale. Da non perdere, poi, una tappa nelle città norvegesi come la bella Oslo, in cui ritrovano modernità e storia. Da visitare il Castello di Akershus, il Municipio, i Museo Fram, Kon-Tiki e di Munch, passeggiando lungo la vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro storico.

A Bergen, invece, si possono ammirare le caratteristiche case in legno dal tetto a punta, visitare l’antico quartiere Anseatico e il Mathallen, sulla piazza del mercato, perfetto per assaggiare i piatti locali. Infine, la bella Flåm si può raggiungere con un entusiasmante viaggio in treno. Un percorso in cui si possono ammirare dal finestrino i fiumi che si gettano in profondi burroni, le foreste lussureggianti e le cascate che scendono lungo ripide pareti: un vero sogno ad occhi aperti. Se ami le città per l’estate puoi sempre scegliere un tour tra le capitali scandinavepartendo da Oslo per visitare la capitale della Danimarca, Copenhagen, e la bella Stoccolma in Svezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here