I bidoni di piazza Duca degli Abruzzi sono stati spostati

0
504

I bidoni di via Oberdan, quelli a lato con piazza Duca degli Abruzzi, sono stati trasferiti. All’inizio pareva che la proposta fatta dal vice presidente di municipio Federico Bogliolo fosse stata messa da parte ma – questa mattina e prima della disinfezione – le campane per l’immondizia indifferenziata sono state riposizionate e installate – come prevedeva il progetto – vicino alle cabine telefoniche.

“Adesso – spiega lo stesso Bogliolo – la visuale per gli automobilisti e motociclisti è libera. Quei grossi bidoni creavano non pochi problemi a chi aveva necessità di immettersi in via Oberdan”.

E proprio il vice presidente Bogliolo ha pubblicato, sul proprio profilo Facebook, una nota: “Sono stati finalmente spostati i due contenitori per la raccolta indifferenziata nella parte bassa di Piazza Duca degli Abruzzi (sostituiti con alcuni più piccoli – vetro, organico e carta). Finalmente, quindi, chi si immette in Via Oberdan avra’ la possibilità di controllare e vedere le macchine che arrivano da Levante. I problemi del territorio sono tutto meno che questioni politiche. Era una questione di volontà; volontà che, fino ad oggi, è’ sempre mancata. Preferiamo pensare alle cose concrete e a queste risposte invece che “badare” agli attacchi e alle strumentalizzazioni di chi, forse, ancora non si è’ reso conto di come questa città stia, pian piano, rinascendo”.