Bucci: “Euroflora annullata causa Covid19. Prossima edizione nel 2022”

0
2288

Dopo rinvii, domande e dubbi la pietra tombale sull’edizione 2021 di Euroflora è arrivata. Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato parere negativo. A darne notizia è proprio il suo più grande promotore: il sindaco Marco Bucci.

“Abbiamo fatto il possibile ma non si può pensare di mettere a rischio la salute pubblica e il denaro pubblico. Grazie a tutti per la comprensione”, ha detto il sindaco di Genova.

Durante la diretta di Regione Liguria in cui vengono dati gli aggiornamenti – da ormai un anno – in tema Coronavirus il primo cittadino ha dichiarato: “Sono qui a dare una notizia che non avrei mai voluto dare. La prossima edizione di Euroflora è riprogrammata per il 2022” e vedrà le installazioni floreali ai Parchi di Nervi dal 23 aprile all’8 maggio.

I papaveri di Euroflora 2018

“La decisione – ha dichiarato il sindaco Bucci – è stata presa insieme al Cts. La situazione è troppo rischiosa per portare 300mila persone ai parchi; trasferimenti, treni e autobus. Senza contare che se ci trovassimo in zona arancione per molti non sarebbe possibile visitare la kermesse”.

In attesa di Euroflora è prevista per settembre una giornata di lavoro dedicata al florovivaismo. Da qui all’autunno sono previsti, all’interno dei Parchi, due spettacoli da non perdere “seguendo sempre tutte le norme Covid”, ha concluso il sindaco Marco Bucci.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here