Cani “liberi”, pioggia di multe

0
901

Raffica di multe per tutti i proprietari sbadati di cani che, in questi giorni, passeggiano insieme al proprio fedele compagno senza tenerlo al guinzaglio. Da Murcarolo a Capolungo, con massima concentrazione di agenti tra i parchi e la Passeggiata, gli agenti della polizia in municipale, in tenuta borghese, hanno sanzionato davvero tanti nerviesi sprovvisti del guinzaglio che – come recita il regolamento affisso sui cancelli dei parchi – è obbligatorio per i cani di tutte le taglie.

Sono state davvero tante le segnalazioni arrivate alla redazione de Il Nerviese; c’è chi, spaventato, ci ha scritto di provare a sensibilizzare i proprietari dei cani e chi – dall’altra parte – ha lamentato una politica troppo severa.

“All’interno dei parchi, come in tutte la aree pubbliche della città – ci scrive Antonietta – è proibito passeggiare con i cani senza guinzaglio. In tante aiuole si vedono veri e propri branchi che scorrazzano mentre i rispettivi proprietari se ne infischiano beatamente. Più di una volta ho tenuto in braccio mio figlio; un po’ per paura che potesse essere attaccato e un po’ per paura che potesse essere scaraventato a terra. Questo purtroppo accade anche vicino al parco giochi”.

Un’altra mail recitava: “Hanno fermato tutti i proprietari dei cani senza guinzaglio, anche quelli piccoli – scrive Marcella – è vero che il regolamento parla chiaro ma è doveroso applicare il buon senso. Se un animale è di taglia piccola e gioca da solo, senza dare fastidio a nessuno, credo si stia esagerando”


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326