Canoa Club Nervi, incetta di successi

0
451

Canoa Club Nervi sugli scudi anche lo scorso weekend nelle gare nazionali di discesa sulle acque del fiume Adige a Pescantina (Verona) dove si sono dati appuntamento più di cento atleti in rappresentanza di 20 società sportive provenienti da tutta Italia.

La giovanissima CECILIA LEONORI, pur specialista dello Slalom, conquista due medaglie d’oro nella categoria K1 AllieveB (under 12) vincendo sia la gara di discesa classica (4km) che di discesa sprint (500m) distaccando significativamente le agguerrite avversarie del Canoa Club Pescantina. Un oro ed un argento invece per il pluricampione NICOLO’ RAZETO che nella gara sprint ha avuto la meglio su Riccardo Minolli della Shock Wave di Sestri Levante per soli 77 centesimi nella combattuta categoria del K1 Senior. Ricordiamo con orgoglio che Nicolò rappresenterà l’Italia fra 2 settimane ai campionati Mondiali di SurfSki a Saint Pierre Quiberon in Francia.

Sulle stesse rapide del fiume Adige si sono svolti anche i Campionati Italiani MASTER di discesa classica e sprint riservati agli over 35. Il Canoa Club Nervi  è salito sul gradino più alto del podio in ben 4 occasioni grazie a successi sia individuali che a squadre dei portacolori MARCO MONTALDO, PIETRO RAZETO e RICCARDO SARRI.

Tra i circa 40 atleti che si sono dati battaglia tra le rapide da segnalare anche la presenza dei genovesi MAURO COLAJACOMO, FRANCESCO EPIFANIO, ALESSANDRO LEONORI, FILIPPO PISATURO e FLAVIO DONATI che in rappresentanza della CANOTTIERI ELPIS e del KAYAK CLAN GENOVA NERVI hanno completato la festa per le compagini liguri conquistando in totale altri 4 titoli italiani a dimostrazione della grande tradizione genovese negli sport remieri.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO