Capolungo, Bogliolo: “La prossima settimana ripartono i lavori allo scalo”

1
434

“I lavori allo scalo di Capolungo ripartiranno, condizioni meteo marine permettendo, la settimana prossima”.

Sono queste le parole del vice presidente e assessore del municipio IX Federico Bogliolo in seguito alle domande della redazione per comprendere i tempi di partenza delle opere di ripristino dello scalo nerviese.

Qualche giorno fa, sui vari gruppi social del quartiere, erano comparse foto in cui si mostrava lo scalo svuotato dall’area di cantiere. Immediata la reazione dei residenti che hanno cercato di capirne il motivo.

”La chiatta non può lavorare se non in assenza di vento e con il mare piatto”, spiega la ditta appaltatrice dei lavori in una mail al municipio.

L’opera, secondi progetto, prevede che la tubazione installata, in via temporanea, da Iren a pochi centimetri dalla riva – e quasi pelo d’acqua – venga smantellata per lasciare spazio a quello definitivo che correrà a margine della spiaggia.

1 COMMENTO

  1. Ovviamente inizia la bella stagione, la gente dopo 1 anno di scarifici per il covid non vede l’ora di NON poter fare il bagno per i soliti lavori fatti e rifatti…complimenti Bogliolo, ottima puntualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here