Capolungo, lunedì parte il ripascimento

0
707

Lunedì prende il via il ripascimento della spiaggia di Capolungo. Dopo quindici anni il pontone ritorna sull’arenile di Sant’Ilario.

Il lavoro che prevede il rovesciamento dal mare – attraverso un pontone che stazionerà davanti allo scalo delle barche – di materiale di cava sulla caletta tanto cara a Fabrizio De Andrè, è stato autorizzato dalla Capitaneria di Porto e comprenderà un periodo di lavoro di circa una settimana. Il termine dell’intervento è stato comunque fissato per il 30 luglio.

“Domani, condizioni meteo permettendo, inizierà il ripascimento della spiaggia di Capolungo – spiega Federico Bogliolo, vice presidente del municipio IX Levante – Abbiamo atteso le autorizzazioni Arpal che, pochi giorni fa, sono arrivate. Erano più di 10 anni che non veniva effettuato il ripascimento (diverso dalla “semplice” riprofilatura, ndr). Le operazioni verranno effettuate via mare con un pontone che arriverà nelle prime ore della mattina. Dureranno pochi giorni in modo da limitare il disagio dei fruitori della spiaggia. È un importante traguardo che consentirà di vivere appieno una spiaggia più ampia che, come si è visto negli ultimi mesi, è molto frequentata”.

LASCIA UN COMMENTO