“Collages at an Exhibition” al Castello

0
433

“Collages at an Exhibition” [Collages di un’Esposizione]
Vernissage della personale di Giancarlo Morelli.

Venerdì 5 gennaio alle ore 18:00 un’occasione flash, una promenade tra immagini, suoni, ritagli di realtà, suggestioni e confessioni social, per salutare il Castello di Nervi, dopo 2 anni di collaborazione con il Municipio Levante, che hanno visto la Fondazione Lorenzo Garaventa riversare nella piccola e preziosa torretta 56 mostre, 4 rassegne di musica, teatro, arti performative e visive sotto il comune denominatore #arteperilterritorio #facciamobellanervi, oltre al restyling della piazza antistante il Castello con l’installazione delle statue di Lorenzo Garaventa, un nuovo sistema d’illuminazione e nuovi arredi, la ritinteggiatura di diverse centinaia di metri di ringhiera della passeggiata Anita Garibaldi, l’allestimento della torretta per renderla a tutti gli effetti uno spazio espositivo, la sua costante manutenzione e apertura al pubblico. Due anni intensi, due anni di gioia e di qualche dolore (ricordiamo la drammatica tromba di mare che scoperchiò la torre nell’ottobre 2016), di condivisione, di cultura e arte diffusa, che Fondazione e i suoi artisti porteranno sempre nel cuore.

Venerdì 5 gennaio alle ore 18:00 la Fondazione accenderà per l’ultima volta il Castello con una grande festa tra arte, musica, suoni e divertimento. Dalle ore 18.00 alle 21.00 sets di sottofondo a cura di Giancarlo Morelli; dalle 21.00 alle 22.00 live set di Gedron (Duplex Ride), un live denso di sfumature e ritmi, utilizzando sia synth analogici che digitali nonchè drums ultilizzate in presa diretta. Alle ore 22.00 live set di The Deep Society, atmosfere raffinate, sonorità oniriche e sperimentazioni dub in questo nuovo live tutto analogico di Valerio Visconti e Mirko Grifoni.
Dalle 23:00 ad libitum djset di Renato Rec Bossi, di Punk Is Dad: Renato Rec ha iniziato ad avvicinarsi al movimento “house” alla fine degli anni 80. Comincia ad avere a che fare con l’arte djing nel 1994, cofondatore del gruppo REC EVENTS di Genova, resident negli anni scorsi nel periodo estivo al Banano Tsunami di Genova. Resident al 261 Club e partecipazioni in molte altre manifestazioni, notte bianca genovese e Subway 2013. Dal 2013 cofondatore del gruppo DEEPART, con con cui è stato resident al Casa Mia Club. Miscelatore di suoni con il Collettivo Plur41 e membro di Punk is Dad. Deep house esclusivamente su vinile, suoni raffinati e ricercati.

Mi raccomando, munitevi di auricolari perché ogni collage avrà la sua colonna sonora da scannerizzare con app per leggere QR Code.

Ingresso libero.