Dalle 20 di oggi scatta l’ALLERTA ROSSA

0
225

ARPAL HA PROLUNGATO E MODIFICATO L’ALLERTA METEO secondo queste modalità:

SUL SETTORE CENTRALE DELLA REGIONE (ZONE B e D, BACINI PICCOLI E MEDI) ALLERTA ARANCIONE FINO ALLE 20 DI OGGI, DOMENICA 20 OTTOBRE. POI ALLERTA ROSSA FINO ALLE 15 DI DOMANI, LUNEDI’ 21, QUINDI NUOVAMENTE ARANCIONE FINO ALLE 24 SEMPRE DI DOMANI. PER I BACINI GRANDI ALLERTA GIALLA FINO ALLE 20 DI OGGI, POI ARANCIONE FINO ALLE 24 DI DOMANI

A PONENTE (ZONA A, BACINI PICCOLI E MEDI) ALLERTA ARANCIONE FINO ALLE 15 DI DOMANI LUNEDI’ 21. PER I BACINI GRANDI ALLERTA GIALLA FINO ALLA MEZZANOTTE DI DOMANI LUNEDI’ 21.

SUL LEVANTE (ZONA C, BACINI PICCOLI E MEDI), ALLERTA GIALLA FINO ALLE 20 DI OGGI, POI ARANCIONE FINO ALLE 18 DI DOMANI, LUNEDI’ 21, QUINDI GIALLA FINO ALLE 24. PER I BACINI GRANDI ALLERTA GIALLA FINO ALLE 24 DI DOMANI.

SUI BACINI PADANI DI LEVANTE (ZONA E, BACINI PICCOLI E MEDI), ALLERTA GIALLA FINO ALLE 20 DI OGGI, POI ARANCIONE FINO ALLE 24 DI DOMANI, LUNEDI’ 21. PER I BACINI GRANDI ALLERTA GIALLA FINO ALLE 24 DI DOMANI.

Nb la zona B è composta solo da bacini piccoli e medi

Questi i fenomeni previsti nell’avviso meteorologico di oggi:

OGGI, DOMENICA 20 OTTOBRE: aumento dell’instabilità per l’intensificazione dei flussi umidi meridionali. Piogge diffuse con intensità forte e cumulate fino ad elevate su tutte le zone. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Vento di burrasca con raffiche fino a 80 km/h su BCE, forte su D. Mare localmente agitato su BC per onda da sud-est, in calo dalla serata.

DOMANI, LUNEDI’ 21 OTTOBRE: continua la fase instabile e perturbata con piogge diffuse di intensità forte e cumulate tra significative ed elevate su tutte le zone. I fenomeni potranno assumere carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti forti da sud/sud-est con raffiche fino a 60-70 km/h su BCDE.

DOPODOMANI, MARTEDI’ 22 OTTOBRE: residue precipitazioni nelle prime ore del mattino, più probabili su BDE e in attenuazione durante la mattinata. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70 km/h su A e parti occidentali di B e D.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO