Dehors nell’emergenza Covid, le informazioni arrivano da Tursi

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INFORMAZIONI PER RICHIESTA DEHORS (nuovi o ampliamenti) DURANTE IL PERIODO EMERGENZIALE

La Giunta Comunale, con due delibere, la 49 e la 85, ha stabilito una procedura più snella per la concessione dell’occupazione suolo per i dehors. Ci sono due casi, uno è quello di richiesta di ampliamento di concessione già esistente (per consentire il distanziamento), l’altro si riferisce a nuove concessioni. In entrambi i casi occorre fare domanda da inoltrare alla PEC del Comune allegando una planimetria che, diversamente dall’iter precedente, non deve essere necessariamente firmata da un professionista. In entrambi i casi NON SONO PREVISTI (circa 400 euro) costi di pratica. L’ufficio commercio provvederà alle concessioni chiedendo parere alla Polizia Locale e alla Mobilità. Non è previsto invece il parere del Municipio per rendere più veloce il procedimento.

La concessione che verrà rilasciata sarà temporanea e non prevede alcun canone. Sul sito del Comune, in Aree tematiche, Commercio ci sono le indicazioni e i modelli per la richiesta. Di seguito le mail a cui inviare la documentazione:

comunegenova@postemailcertificata.it

E per conoscenza a:

commersuolo@comune.genova.it

All’indirizzo https://smart.comune.genova.it/pages/dehors la modulistica da compilare per:

Nuovo Dehors, Ampliamento Dehors

N.B. Per le planimetrie non e’ necessario avvalersi di un professionista!

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