Divieto di vendita alcolici e telecamere, il Municipio prende provvedimenti

0
1216

“Ho chiesto al Comune di firmare nel più breve tempo possibile un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici dalle 20 alle 24, compresa l’installazione di telecamere in via Oberdan a partire da piazza Duca degli Abruzzi”.

Il presidente del municipio IX Levante, Francesco Carleo, non ha dubbi e vuole correre immediatamente ai ripari dopo la rapina a mano armata di qualche sera fa e dopo le molteplici segnalazioni fatte – anche a Il Nerviese – da molte sere.

”Adesso questi fenomeni si stanno susseguendo in maniera costante – continua il presidente Carleo – è necessario intervenire. Le forze dell’ordine sul territorio si adoperano ma è chiaro che gli agenti non possono essere presenti ventiquattro ore su ventiquattro e si delinque quando questi ultimi non ci sono. Le telecamere possono essere una valida alternativa e ottimo deterrente. Vietare le sostanze alcoliche è diventato infine necessario; cocci rotti, schiamazzi e ragazzi ubriachi nei fine settimana devono diventare soltanto un ricordo”.