Domenica 11 settembre la terza edizione della “Ciclostorica dei due golfi di Portofino”

0
699

E siamo arrivati alla terza edizione della “Ciclostorica dei due golfi di Portofino”; domenica 11 settembre riparte la gara non competitiva organizzata dai Giulio Carbone, Alessio Capelli e da Davide e Maurizio Pizzocro.

Cosa ha spinto questi quattro ragazzi ad ideare un giro in bici con un’anima così nostalgica (o vintage, come si usa dire ultimamente)? Tutti e quattro, sono assidui frequentatori delle analoghe competizioni d’epoca che si svolgono sia in Italia che nel resto dell’Europa e quindi hanno voluto valorizzare la tradizione e l’amore per il loro territorio attraverso un breve viaggio sulle due ruote; si tratta di una vera e propria pedalata tra amici amanti dell’abbigliamento retrò e delle biciclette rigorosamente in acciaio!

La partenza, alle ore 9,00 e l’arrivo, saranno al porticciolo di Nervi prevedendo la possibilità di seguire due percorsi, uno più semplice e breve, 39 chilometri, e uno più lungo e faticoso di 67 chilometri con alcuni punti di  ristoro lungo il percorso dove i partecipanti potranno degustare prelibatezze locali messe a diposizione da importanti aziende del territorio.

Si stanno registrando tantissime iscrizioni sia da sportivi italiani, ma anche da tanti stranieri, soprattutto inglesi e olandesi, abituati a muoversi in bici anche in ambienti più metropolitani, i quali potranno conoscere attraverso i percorsi studiati dagli organizzatori la nostra splendida Riviera di Levante. La competizione è a numero chiuso quindi affrettatevi ad iscrivervi!!!!

http://www.lasuperbavintage.it/
http://www.lasuperbavintage.it/programma/


LASCIA UN COMMENTO