Due nerviesi a New York

0
3174

Alla maratona di New York in programma il prossimo 4 novembre, Nervi sarà rappresentata da due ragazzi appassionati di corsa e determinati a sfruttare uno degli appuntamenti più attesi dal mondo dei podisti per una buona causa. Alberto Negri, 39 anni, e Claudio Priori, 36, da mesi macinano chilometri a Nervi e dintorni per preparare questa importante competizione abbinando al tempo stesso una raccolta fondi a favore della Onlus “L’Abbraccio di Don Orione”.

Da alcuni mesi è stata aperta anche un’apposita pagina Facebook che si chiama “Alberto Negri run for Abbraccio” nella quale vengono postate foto e messaggi per seguire passo dopo passo (è proprio il caso di dirlo) la preparazione atletica di Alberto e al tempo stesso garantire visibilità a questa buona causa.

«Grazie alle mie figlie, e prendendo spunto da papà eccezionali, ho pensato che questa Maratona potesse essere un’ottima occasione per noi tutti per fare del bene supportando un progetto che mi sta molto a cuore» scriveva Alberto all’inizio della preparazione lo scorso luglio. «Per chi non conoscesse l’Abbraccio di Don Orione, che quest’anno festeggerà i suoi primi 10 anni d’età, è stata ed è una delle strutture più innovative per i bambini forzatamente allontanati dai loro genitori. La prima aoffrire unalternativa amorevole all’ospedalizzazione forzata nei reparti di neonatologia dove spesso questi bimbi venivano lasciati per giorni e mesi».

Ora, però, questa Onlus intende continuare a perseguire questamissione allargando le proprie superfici al fine di accogliere e supportare anche bambini di età superiore ai 6 mesi, ma per fare questo servono fondi.

Chi volesse contribuire a una giusta causa e al tempo stesso motivare nel migliore dei modi Alberto e Claudio nella sfida atletica da 42 chilomeri che li attende il prossimo 4 novembre può farlo con una donazione a “L’Abbraccio di Don Orione”.

Queste le coordinate:

IBAN IT31L0200801400000103403506

http://www.abbracciodonorione.it

https://www.facebook.com/abbracciodonorione/