Euroflora, è già meraviglia

0
4260

Si aprono i cancelli di Euroflora 2018 in occasione dell’anteprima riservata ai giornalisti, agli organizzatori, agli architetti e agli Instagramers.

“Una bellezza da togliere il fiato – sottolinea il Direttore de Il Nerviese Matteo Sacco – mai vista una meraviglia simile dentro ai nostri Parchi”.

I tecnici, i giardinieri e gli operai di Aster e delle associazioni continuano a lavorare senza sosta e gli scatti dei fotografi fanno da perfetta sinfonia all’aria che si respira. “I parchi sono fantastici – sottolinea Piero Sessarego, giornalista da una vita oggi opinionista a Telenord – è davvero una meraviglia vedere i nostri giardini così fioriti”.

E la sensazione è proprio quella. Si prendono ancora le ultime misure e si vanno ad affinare i dettagli ma ormai la kermesse floreale più importante d’Europa è pronta a togliere il velo.

Grande novità è il ritorno di Ivano Ricchebono a Nervi, la Stella Michelin ha portato – insieme alla Svizzera Ricevimenti – un ristorante esclusivo all’interno della kermesse floreale più importante di Europa. “La Stella dei Parchi” troverà spazio sulla terrazza panoramica della Gam affacciata sul verde dei prati con alle spalle il blu del mare.

Anche Chicco, la storica gelateria nerviese dal 1972, è presente all’interno di villa Grimaldi e proprio a pochi passi dai giochi per i bambini. Il chiosco è il numero 12 ed è l’unica realtà del quartiere entrata all’interno del quartier generale di Euroflora.

Colori, profumi e piante provenienti da ogni angolo del mondo. Ci sono i comuni della Liguria: Portofino con il gozzo “Ulisse”, Camogli con il “Dragun”, Zoagli ma anche Andora e i Parchi dell’entroterra. E’ la festa dei fiori ma anche di Nervi, dei genovesi e di tutta la Liguria.

Il quartiere ha risposto in maniera splendida adornando largo Edilio Pesce con la “Riviera in Città” ed esponente bouquet fioriti – sospesi – da via Oberdan a largo Bassanite.

I commercianti hanno adornato vetrine con fiori, frutta e verdure di ogni colore: Nervi ha dato il migliore benvenuto a Euroflora 2018 nei Parchi.