Euroflora si rifarà fra tre anni

0
1370

La notizia è arrivata ieri pomeriggio. A neanche 24 ore dalla chiusura della kermesse floreale il sindaco Marco Bucci conferma: “Euroflora si rifarà e tornerà a Genova dal 24 aprile al 9 maggio 2021”.

Non è ancora dato sapere – o quanto meno non è stato confermato – se saranno ancora i Parchi di Nervi la location; certo che qualche indizio che porta al quartiere più a levante della Città esiste.

D’altra parte già ieri, in esclusiva ai microfono de Il Nerviese intervistato dal Direttore Matteo Sacco, il primo cittadino della Superba lo aveva detto: “Sarà un ciclo triennale. Euroflora 2018, Festival del Balletto 2019 e Opera nel 2020”.

Era ovvio che – scomodando Vico – i ricorsi storici avrebbero portato a una versione di Euroflora nel 2021.

E mentre si attende di sapere qualcosa di più si parla già di pedonalizzazione del quartiere e future assemblee pubbliche che possano aiutare a decidersi sul da farsi. Alla pagina de Il Nerviese, all’indirizzo www.facebook.com/ilNerviese/, è possibile la propria preferenza, la propria idea in merito alla chiusura al traffico del centro di Nervi. Sarà poi proprio la redazione del giornale a portare tutte le risposte, le idee e le proposte al sindaco Marco Bucci per comprendere meglio quanto è possibile attuare ogni piano.