Bogliasco: domenica 29 maggio la fiera dell’adozione. Venti cani in cerca di famiglia

0
152

Ritorna a Bogliasco questa domenica l’appuntamento con la fiera dell’adozione: è la quarta e si terrà il 29 maggio dalle 10 alle 13, presso il Centro Cinofilo Area Cani Bogliasco, nello spazio del fondo valle del paese. A cercare una casa saranno cira una ventina di cani, tanti cuccioli ma anche tanti cani adulti che non hanno ancora, o non hanno più, una famiglia.

Arrivano tutti dal sud dell’Italia, da canili dove venivano tenuti in condizioni pessime o direttamente dalla strada, grazie alle volontarie e ai volontari che organizzano le varie staffette verso la Liguria. Sono loro a occuparsi di gestire la rete di collaboratori, a tenere in stallo e cercare una casa ai cani meno fortunati.

Il centro bogliaschino mette a disposizione i suoi addestratori ed educatori che forniscono subito una valutazione comportamentale e caratteriale dei cani consigliando e indirizzando chi è alla ricerca di un cane, supportandoli nella delicata fase dell’adozione.

Nelle tre passate edizioni sono già stati adottati circa trenta cani: moltissimi cuccioli meticci ma anche alcuni di razza, due tripedi (Trilly e Trip) che hanno letteralmente rubato il cuore a tutti. Anche il sindaco di Bogliasco non ha resistito e ha adottato “Freccia” nel corso dell’ultima edizione.

La fiera dell’adozione sarà la quarta e ultima prima dell’estate; una nuova edizione tornerà a settembre / ottobre.

Tutte le foto dei cani in adozione sono disponibili sui profili social Facebook e Instagram di Area Cani Bogliasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here