Mia zia non è Bocca di Rosa, alle 18 la presentazione da Feltrinelli

0
90

Questo pomeriggio, alle 18, “Mia zia non è Bocca di Rosa” toglie ufficialmente il velo e si presenta da laFeltrinelli Genova, in via Ceccardi.

L’evento presentato Massimo Villa, responsabile eventi laFeltrinelli Genova, sarà impreziosito dalle cover di Fabrizio De André eseguite da Valentina Pira e Claudio Barone.

In questo romanzo, l’autore, rievoca i ricordi
di una vita passata tra le mura della Stazione più famosa della musica italiana: quella del Paesino di Sant’Ilario cantata da Fabrizio De André in Bocca di Rosa.

Qualche cenno autobiografico e qualche elemento partorito dalla creatività dell’autore porteranno il lettore indietro nel tempo, in una Riviera anni 90 in cui la Musica fa da fil rouge
a un mondo incantato in cui il tempo si è fermato. Miscelando realtà e un pizzico di fantasia, Matteo Sacco, prova a raccontare nel romanzo come nasce il mito di Bocca di Rosa.

Creuze, profumi e colori delle primavere della Riviera genovese di Levante fanno da cornice, incantata, all’adolescenza di Carlo che, insieme all’amica Simona, si ritroverà catapultato in una vita, decisamente, nuova.

La foto della stazione di Sant’Ilario pubblicata è un’opera di Carla Senarega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here