Fastidi alle gambe, ecco Centellase. Disponibile alla Farmacia Moderna

0
431

La Farmacia Moderna, da sempre attenta ai problemi dei nerviesi, ha deciso – durante tutto il mese di luglio – di lanciare una nuova offerta per combattere il caldo e tutte le sue problematiche.

“Luglio è il mese delle gambe – fa sapere il dottor Francesco Mirabelli – è proprio per questo che abbiamo pensato di lanciare l’operazione Gambe. Con il caldo gli arti inferiori, e di conseguenza le vene di questi ultimi, possono dare problemi quali dolori e fastidi; abbiamo voluto così lanciare l’offerta Centellase, sia pastiglie che crema lenitiva”.

Centellase è un medicinale a base di Centella asiatica, farmaco usato per proteggere le vene. È indicato nel trattamento di gonfiori alle caviglie e gambe dovuti a insufficienza venosa, sensazione di pesantezza, formicolii e prurito alle gambe; crampi notturni e capillari visibili; fragilità dei vasi capillari.

La Centella asiatica, detta volgarmente anche “tigre del prato”, è una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Apiaceae o Ombrellifere. Originaria del continente asiatico della fascia pantropicale, cresce anche in Australia e in Africa, soprattutto in ambienti umidi e paludosi. Oggi è diffusa particolarmente in India.

“È una pianta tipica della tradizione medica indiana – conclude il dottor Mirabelli – Le applicazioni principali si riscontrano nel settore dermatologico e cosmetico. Nel primo caso è usata nei trattamenti che interessano vene, crampi e cellulite; nel settore cosmetico è indicata nei casi di ferite, scottature e lesioni”.

LASCIA UN COMMENTO