Gospel in Piazzetta domani alle 15:30

0
538

Domani, sabato 16 dicembre, a partire dalle ore 15:30, Piazzetta Pittaluga ospiterà il Coro Gospel “Sizohamba Gospel Choir“. Organizzato dal Civ Nervi 2005, l’evento prevede una serie di esibizioni speciali per augurare a tutti buon Natale.

Sizohamba Gospel Choir è una realtà nerviese straordinaria; nasce nell’ottobre del 2014 a Capolungo, nella sala bella che sta di fronte alla chiesina di Sant’Erasmo. L’idea di creare un gruppo gospel è stata di Rosalba e Simona, amiche di lunga data. Il gospel ha conquistato subito tante persone, senza bisogno di troppe presentazioni, troppe spiegazioni, troppe informazioni. Alcuni membri del coro avevano già una formazione musicale, ma la maggior parte non aveva mai pensato prima di poter cantare in un coro.

Il gruppo ha cominciato a crescere nel tempo a vista d’occhio, proprio a testimonianza del fatto che l’idea di Rosalba e Simona era piaciuta a molti.  Attualmente, leggiamo sul loro sito www.sizohamba.it, il coro è composto da una trentina di elementi divisi in 4 sezioni: bassi, tenori, soprani e contralti. A partire dall’anno scolastico 2016/2017 è stato attivato un secondo corso di canto corale propedeutico al coro vero e proprio.

Non perdetevi, dunque, questo bellissimo evento! Di seguito la locandina ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO