Grande successo per l’Acquathlon al Porticciolo

0
2016

Sono stati oltre sessanta gli atleti che, questa mattina al Porticciolo, hanno partecipato all’Acquathlon nerviese: disciplina che impegna gli atleti in corsa e nuoto.

Tra gli scatti e i video rubati dai cellulari dei bagnanti e dei passanti sulla pro e adesso nerviese il percorsa ha previsto la partenza alle 11 e 30 dalla Rotonda proprio sopra i “Medusa”, arrivati al Porticciolo hanno tolto le scarpe e dopo aver inforcato gli occhialini via con il nuoto – passando sotto il molo con il murales targato Euroflora 2018 – fino agli Emiliani e ritorno. Ancora un giro di corsa per poi arrivare al traguardo posto alla destra del Vespa Club Nervi.

La gara è stata vinta, per gli uomini, da Niccolò Basso – del Triathlon Genova – con il tempo di 22 minuti e 25 secondi e per le donne da Angela Vallarino (Fiamme Oro) con 31 minuti e 11 secondi.

La causa, tanto nobile quanto quella del Trofeo De André – che si svolgerà questo pomeriggio e domani dalle 18 alle 20.30 davanti ai Bagni Medusa in Passeggiata – vale a dire raccogliere fondi per aiutare la ricerca sostenuta dall’Associazione Italiana contro il Neuroblastoma (di cui il nostro giornale è Testimonial).

Tra i partecipanti, insieme all’Iron Man Filippo “Pippo” Minuto, anche il consigliere delegato all’avvocatura del comune di Genova Federico Bertorello.