Gropallo 2.0, rinasce la piscina. Al via i lavori entro il 2018

0
4343

Un polo sportivo a picco sul mare, nel cuore pulsante della passeggiata Anita Garibaldi, per un investimento da quasi un milione di euro. Una riqualificazione dell’area intera, della vasca e anche di tutta quell’area riservata alla ristorazione.

“Entro il 2018 partiremo con i lavori – spiega Andrea Biondi, uno dei tre soci del sodalizio chiamato Gropallo 2.0 e già uomo di sport impegnato nella gestione degli impianti – La vasca sarà coperta e potrà essere utilizzata per tutto l’anno. Dopo la riqualificazione degli spogliatoi si procederà con il terrazzo e il bar, per poi andare a creare uno spazio di circa centro metri quadrati da dedicare al fitness fuori dall’acqua”.

La società è composta da tre membri facente parte di due società: la Techno Edile e la Sei Sport proprio di Andrea Biondi.

Una Gropallo 2.0 per davvero, tanto che nell’impianto troverà spazio anche un piccolo pronto soccorso che servirà per ogni emergenza e un ambulatorio medico dedicato ai clienti che vorranno effettuare le visite mediche sportive in struttura.

Dopo la notizia della riapertura della Marinella, dunque, ecco un’altra importante notizia che i nerviesi aspettavano da tempo.

La domanda, chiaramente, sorge spontanea e riguarda i tempi di apertura. “Burocrazia permettendo, a settembre, la Gropallo 2.0 sarà aperta e operativa – sottolinea Biondi – contiamo di partire con i lavori già fine giugno. Nascerà un nuovo polo sportivo che darà identità al territorio, non dimentichiamo che proprio qui si allenavano le ragazze della Diavolina Nervi. La Gropallo 2.0 sarà legata a Nervi e viene creata per ridare ai nerviesi quell’impianto sportivo da troppo tempo atteso e proprio la mancanza di una piscina come quella che nascerà in passeggiata è stato il motivo che ha spinto tante famiglie del quartiere a spostarsi verso altri quartiere per fare sport. Questo, tra poco tempo, non sarà più così”.