Idea Coop per l’Aura – Il punto dell’Ass. Raffaelli

1
323

Credo sia giusto farsi alcune domande:
Posto che l’ex Aura è un problema, questa idea di progetto, proposta sottovoce ne è la soluzione?
Troverei utile capire se è davvero intenzione di Coop “presentare” un progetto così come ipotizzato. E mentre vengono fatte tutte le valutazioni del caso, aggiungerei ulteriori spunti di riflessione agli imprenditori: ci sono gli acquirenti per questi ipotetici appartamenti? Un supermercato in via del Commercio avrebbe una utenza che lo manterrebbe in vita? L’imbocco di Via del Commercio reggerebbe?
Di una cosa sono certo, lo spazio dedicato agli sport cosiddetti minori, sarebbe utile, ma temo sia l’ultimo dei pensieri degli impresari.
Da parte mia l’impegno a seguire gli sviluppi della questione e renderne conto ai cittadini del Levante.

Michele Raffaelli


1 COMMENTO

  1. Sarebbe certamente auspicabile un intervento di riqualificazione dell’ex AURA, ritengo che una Coop sia poco utile in quanto a nervi esistono già numerosi supermercati e la coop di Corso Europa è assai vicina. Capisco che gli imprenditori del caso debbano avere il loro tornaconto economico ma considerata la zona “popolare” che oggi rappresenta la zona di via del commercio potrebbe essere interessante la costruzione di quale appartamento sotto forma di villette o case di contenute dimensioni (NO a Condomini tipo quelli orrendi di via Biasioli) contemplando anche il rifacimento della scuola veramente fatiscente e di un area verde per ragazzi e bambini che nella zona sono piuttosto numerosi e purtroppo si ritrovano a giocare nel piccoli giochi limitrofi alla scuola.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO