Il Direttore Matteo Sacco rappresentante per la Liguria di Federpubblicità

0
470

FEDERPUBBLICITÀ: CLAUDIO VARETTO ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE. 

MATTEO SACCO RAPPRESENTANTE PER LA LIGURIA

Si è svolta ieri a Roma l’assemblea elettiva di Federpubblicità, l’associazione aderente a Confesercenti che riunisce le imprese che si occupano di comunicazione d’impresa

“Il mio desiderio è quello di integrare sempre più in Federpubblicità le diverse professionalità della comunicazione digitale e far diventare l’associazione un punto di riferimento per il settore, soprattutto in questo momento davvero critico per l’economia”.

E’ questo l’impegno del neo eletto Presidente di Federpubblicità Claudio Varetto, cofondatore dell’Agenzia Negrini e Varetto, succeduto a Nevio Ronconi alla guida dell’Associazione che raggruppa i professionisti e le imprese associate a Confesercenti che esercitano un’attività nell’area della comunicazione commerciale e nell’ideazione e veicolazione di campagne e comunicazione d’impresa.

Claudio Varetto, presidente di Federpubblicità

“Nel 1989 quando fondavo la mia agenzia – aggiunge il neo eletto Presidente – in Confesercenti nasceva Federpubblicità. Da quell’anno ad oggi sono mutate tantissime cose, soprattutto nella nostra professione e la pandemia ha velocizzato cambiamenti già in atto. Il Covid ha accelerato l’adozione del digitale ad ogni livello, impattando sulla comunicazione, sui media, sull’organizzazione del lavoro, sulla distribuzione e sul consumatore, che già da diversi anni è diventato multicanale”.

A rappresentare la Liguria negli organismi nazionali di Federpubblicità sarà Matteo Sacco – nerviese doc classe 1986 – direttore de Il Nerviese nel Levante, giornalista ed esperto di comunicazione, svolge la propria attività con il brand MattElli Communication.

Il Direttore de Il Nerviese nel Levante Matteo Sacco

Queste le parole del direttore:

“Credo sia fondamentale imparare ogni giorno da ciò che ci succede attorno, il coronavirus – dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità – ci ha insegnato che per resistere a situazioni emergenziali è fondamentale essere pronti e operativi: sia nella comunicazione che sui social network. Perché se nella quotidianità era importante fare bene e farlo sapere, in questo periodo un’equazione di marketing di questo tipo diventa la necessità. Per questo credo che l’attività di FederPubblicità di Confesercenti sia necessaria e fondamentale per aiutare tutte le imprese -piccole, medie  e grandi – a crescere e migliorare sempre di più la propria visione. D’altra parte Internet e i social network sono la vetrina virtuale di ogni attività. Sono onorato di poter far parte di questo progetto così ambizioso sul nostro territorio ligure, ringrazio il Direttore Andrea Dameri e il Presidente Massimiliano Spigno per la fiducia e per la grande occasione di creare, davvero, qualcosa di nuovo e importante in Liguria. Non dimentichiamo che la comunicazione parte non dalla bocca di chi parla ma dall’orecchio che ascolta”.

 

LASCIA UN COMMENTO