Il marchio di qualità “Vivaifiori” partner di Euroflora 2021

0
169

VivaiFiori, il marchio di qualità nato dal progetto pilota del Tavolo tecnico del settore florovivaistico coordinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e reso operativo da Ismea, è diventato partner di Euroflora 2021, le floralies in programma a Genova dal 24 aprile al 9 maggio nei Parchi e nei Musei di Nervi.

Il marchio, di proprietà dell’Associazione nazionale di tutela del Marchio VivaiFiori, certifica la conformità delle aziende ai requisiti previsti nel “Disciplinare di Qualità di Processo Produttivo” in collaborazione con l’ente terzo di certificazione, Certiquality che effettua le verifiche. L’Associazione è composta dall’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio (AICG), Associazione Italiana Professionisti del Verde (AIPV), Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE), Associazione Produttori Florovivaisti (Asproflor), Distretto Florovivaistico Alto Lombardo, Florasì e Florveneto.

VivaiFiori si aggiunge al pool di importanti collaborazioni siglate da Euroflora 2021 con Grandi Giardini Italiani, Ice – Italian Trade Agency e AICG. Patrocinatori della manifestazione sono Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, MIPAAF e RAI – Radiotelevisione Italiana.

LASCIA UN COMMENTO