Il pontone arriva a Capolungo

1
712

Intorno alle 10 di questa mattina il pontone è arrivato davanti alla spiaggia di Capolungo. Sopraggiungendo da levante, come si vede dalla foto immortalato davanti alla Liggia, ha costeggiato lungo l’Aurelia per posizionarsi fino allo scalo della Marina di Sant’Ilario dove, proprio in questi momenti, sta iniziando il ripascimento di uno degli angoli per suggestivi del quartiere e della città.

A distanza di molti anni, dunque, ecco partire il ripascimento dell’arenile ai piedi della passeggiata Anita Garibaldi.

Il lungo braccio della gru, posizionato sulla chiatta, ha già iniziato le operazioni di deposito del materiale di cava. Il termine ultimo per la fine dei lavori è fissato per il 30 luglio.

Una spiaggia divenuta davvero nota e conosciuta grazie a Fabrizio De Andrè, amata da molti genovesi e turisti che – anche oggi nonostante il nastro bianco e rosso di delimitazione posizionato proprio per il ripascimento – hanno voluto sdraiarsi sulle scalo e godersi il mare di Capolungo.

1 COMMENTO

  1. 5 Agosto 2020….Buongiorno, vorrei invitare chi ha scritto l’articolo del 20 luglio scorso(sicuramente fatto in buona fede) a provare a fare un bagno nella ex bella spiaggia di capoluogo che dopo il ripascimento della scorsa settimana è diventata impraticabile!!!!!!! Le pietre della cava sono state ammucchiate effetto dune sui ciottoli già esistenti con una ripida discesa verso il mare che è aumentata ancora dopo il mare leggermente mosso dei giorni scorsi….risultato invece di andare in spiaggia con braccioli paletta e secchiello servirebbe una bella attrezzatura x arrampicata…..le cose fatte a metà non hanno mai dato buoni risultati….speriamo in una bella mareggiata che aggiusti tutto e peccato per i soldi buttati via….buona giornata.Gabriella Carrara

LASCIA UN COMMENTO