Iniziano le chiusure dei Parchi

0
1788

Da domani, lunedì 12 marzo, iniziano le chiusure dei parchi di Nervi per garantire e permettere l’inizio dei lavori di allestimento in vista di Euroflora: evento internazionale del fiore in programma dal 21 aprile al 6 maggio.

Si parte dalla zona più a Ponente, sarà Villa Gropallo – da lunedì 12 marzo – la prima area a serrare i cancelli lasciando libertà di manovra ai tecnici e giardinieri del Comune. I primi lavori prevedono la posa del nuovo manto erboso e l’inizio, chiaramente, dell’allestimento delle scenografie floreali.

Si proseguirà con quella più a Levante, ovvero villa Grimaldi da lunedì 19 marzo per concludere con villa Serra che sarà chiusa ai visitatori a partire da lunedì 26 marzo, giorno dal quale i parchi saranno chiusi integralmente prima della riapertura in grande stile per la tanto attesa Euroflora 2018.

“Insieme al Comune e all’organizzazione di Euroflora abbiamo pensato di non chiudere i parchi in un’unica soluzione – spiega il vice presidente del municipio Levante Federico Bogliolo – Abbiamo pensato ai nerviesi, ai residenti a tutte quelle persone innamorate del quartiere; andremo a operare sui tre grandi spazi in successione e a scaglioni. La decisione di lasciare per ultima villa Grimaldi deriva dal fatto che questa è l’area più frequentata dei parchi, considerata anche la presenza dei giochi per i bambini”.