La Biblioteca Brocchi vicina alla chiusura

2
1457

Pochi dipendenti – tre – e alcuni vicini alla pensione. La biblioteca Brocchi è vicina alla chiusura. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel quartiere e il Municipio si sta già muovendo per il quartiere.

Il IX Levante corre ai ripari e cerca accordi con le realtà associative per cercare di mantenere il servizio il più a lungo possibile. Presto arriverà una nota del Municipio IX Levante che spiegherà come già da tempo sta cercando di fare “carte false” per mantenere a letta la Brocchi. “Non è facile ma ci si deve riuscire”, commentano gli alti vertici.

Il Commento del Direttore Matteo Sacco

In un momento in cui la Cultura è ormai periodo decadente di un tessuto sociale in preda alla banalità e alla superficiale attenzione del Nulla, è necessario mantenere e difendere con tutte le forze possibili e immaginabili gli ultimi baluardi di Lume. Questa biblioteca è stata casa di studenti universitari, alunni delle scuole e polo culturale e associativo esemplare di un quartiere intero. Privare un Nerviese della biblioteca Brocchi è come tagliarci un orecchio, portarci via un occhio; consegnando, un po’ di più, una parte di noi al buio della non conoscenza.

2 Commenti

  1. Se posso essere utile a far andare avanti la Biblioteca polmone della cultura di Nervi e di Genova io lo faccio molto volentieri. Come volontaria o prendendo il posto delle persone che vanno in pensione. Sarebbe un Vero onore. Attendo vostra mail. Grazie

LASCIA UN COMMENTO