“La Notte delle favole” agli Emiliani

0
307

Domenica 14, alle ore 16 al Teatro Emiliani va in scena una storia senza tempo. Quelle per ogni età: è “La notte delle favole”. Si tratta di un family-show realizzato dalle piccole allieve dell’Accademia della fantasia UILT Liguria, in collaborazione con Alyat Danza e con la parte tecnica ed organizzativa di Sulle Ali della Fantasia.
Incanto, semplicità ed emozione, sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, scritto, sceneggiato e diretto da Armando Lavezzo, con coreografie di Deborah Bruzzese e messo in scena da un gruppo di bambine (dagli 6 ai 10 anni) allieve dell’Accademia, che recitando, cantando e ballando, regalano emozioni e tanto entusiasmo al pubblico.

“L’incasso – spiega Massimo Mantero, colui che ha scritto alla nostra redazione – sarà devoluto all’ospedale G. Gaslini. È stato organizzato un concorso di disegno. L`ae sociazione “Il sogno di Tommi” ha preparato dei regali per premiare i vincitori del concorso e vissero tutti felici e contenti. Venite a teatro con un disegno del vostro personaggio delle favole preferito e il vostro disegno potrà vincere questo premio”.

Ma questa manifestazione non è fine a sé stessa, infatti come tutte le manifestazioni proposte da Sulle ali della fantasia ed Alyat danza, avrà uno scopo benefico: raccogliere erogazioni liberali da devolvere a Il Sogno di Tommi, associazione di promozione sociale anch’essa riconosciuta “Amica” dall’Istituto Gaslini nel quale opera a diretto vantaggio dei bambini ricoverati e delle
Questa attività non profit è l’obbiettivo istituzionale della UILT Liguria, che oltre ad organizzare manifestazioni varie, rassegne e festival del “Teatro non professionistico” ligure, ha creato, nell’ambito formazione, l’Accademia della fantasia, che ha dato il via con questo stesso spettacolo, nello scorso maggio, alla sua attività benefica, con un grande riscontro di pubblico e un bel successo dell’iniziativa.

“I veri protagonisti di questo spettacolo – afferma Armando Lavezzo, presidente della UILT Liguria – saranno l’impegno e il cuore di queste giovani allieve che vogliono metter in scena tutti gli insegnamenti acquisiti, oltre all’obbiettivo di rendersi utili per qualcuno meno fortunato di loro, un obbiettivo che da estrema soddisfazione a tutti noi”.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 3463773017;
Per ulteriori info e materiale fotografico contattare:

Ufficio Stampa U.I.L.T. Liguria Tel. 340.084.2800
Email: uilt.liguria@gmail.com