LetYourBoat, quando la barca è per tutti: anche per il Festival Internazionale

0
519

La startup innovativa Letyourboat sarà sponsor ufficiale del Festival Internazionale di Nervi durante il periodo di venti giorni che va dal 02 al 20 luglio per supportare il Comune di Genova nella valorizzazione del territorio ligure e nello sviluppo dell’offerta.

Grazie al suo progetto la startup genovese è salita sul podio tra i vincitori del Bando comunale per la Silver Economy, atto apromuovere i progetti a supporto dell’Economia d’Argento.

Letyourboat è ideatrice della piattaforma web(www.letyourboat.com) che mette in contatto gli armatori e i viaggiatori, promuovendo soggiorni su barche ormeggiate in Marina.

Un modo per superare la forte stagionalità del settore e allo stesso tempo far scoprire, garantendo elevati standard di comfort, il mondo della nautica a milioni di viaggiatori.

Letyourboat rende accessibile un mondo da sempre percepito come lontano e chiuso, elitario, spalancando le porte di bellissime imbarcazioni ai soggiorni di chi viaggia. Così facendo l’azienda coniuga, attraverso la sua offerta, un punto di vista tutto nuovo per visitare il territorio con un’esperienza mai sperimentata prima.

Il business di Letyourboat intercetta flussi turistici internazionali e li direziona verso le splendide Marina italiane, creando una nuova forma di ricettività con la sua innovativa vision: un prezioso volano economico per la nautica e tutto il territorio legato al mare, con un impatto positivo sull’ economia del mare e sullo sviluppo di offerta esperienziale.

Il progetto è animato da valori legati a innovazione, sostenibilità e rispetto delle imbarcazioni.

Per questo ha sviluppato una nuova figura professionale il Guest Assistant in grado di accogliere gli ospiti, provvedere alle pulizie di bordo e illustrare i principali accorgimenti da tenere in barca a chi decide di soggiornarvi, eliminando le problematiche di gestione per gli armatori e tutte le possibili complicazioni.

Un sistema efficace e di supporto diretto per la salvaguardia dei delicati equilibri dell’ambiente portuale e il rispetto delle regole attraverso un supporto efficiente.

Letyourboat crea e sviluppa così un nuovo flusso di domanda – di qualità – per i Marina, coinvolgendoli direttamente grazie alle opportunità di allargamento del business. Nautica all season, quindi, mantenendo l’ambiente attivo e vitale durante tutto l’anno – soprattutto nei periodi in cui il mare solitamente si vive meno.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LASCIA UN COMMENTO