L’incendio scende a valle, evacuate famiglie in via Biasioli

1
27917

La notizia terribile, quella che – in una notte come questa – non volevamo sentire è arrivata un paio di minuti fa: alcune famiglie di via Biasoli sono state evacuate.

Le fiamme, a soli 30 metri dalle case, sono davvero difficili da controllare allontanare le famiglie dal pericolo è stata l’unica soluzione. La creda del Fasce non esiste più, con essa tutta la dorsale e una parte del Moro. La stima dei danni non ha eguali nel quartiere da sempre; mai le lingue del fuoco si erano spinte così in basso.

Autostrada ovviamente chiusa e arterie cittadine paralizzate; da corso Europa a Recco non si circola e tutte le vie sono paralizzate. Il fumo arrossa gli occhi e la gola, i lampeggianti e le sirene fanno da triste sottofondo a una notte terribile, una notte lunghissima per tutti i volontari, i vigili del fuoco e per Nervi.

via Casotti bloccata
via Casotti bloccata

(foto di copertina Lorenzo Chiozzi)

1 COMMENTO

  1. Sarebbe l’ora che basta.. Vogliamo raccontare ancora la storia dell’auto combustione? Chi ci crede più specialmente a gennaio.. Sarebbe l’ora di prendere provvedimenti.. Si alza il vento..e si alzano i piromani..o a chi fa comodo che i boschi brucino

LASCIA UN COMMENTO