L’ordinanza anti-alcol arriva a Nervi

0
723

Restrizione per la vendita di alcolici in piazza Duca degli Abruzzi: approvata. La decisione arriva dal Consiglio del Municipio IX: la seduta della circoscrizione ha approvato la mozione firmata dagli esponenti della Lega per portare l’ordinanza anti-alcol nel quartiere.

Piazza Duca degli Abruzzi e zone limitrofe. Il documento è passato con i voti favorevoli di Lega, Fratelli d’Italia, Vince Genova, Forza Italia e Noi con l’Italia. Mentre il Pd ha votato contro.

«Questa ordinanza – ha specificato Samuele Aiesi, consigliere del municipio IX – è uno strumento che verrà messo in atto per contrastare il degrado e l’insicurezza che ha colpito anche il nostro Levante. Già troppe volte, minorenni, vengono ricoverati in coma etilico in ospedale. Ci tengo però a precisare che piazza Duca degli Abruzzi non è solo luogo di ritrovo per gruppi di giovani che si ubriacano durante il week end bensì è diventato un luogo in cui si può trovare facilmente alcol”.

Insieme all’ordinanza a Nervi sbarcano anche le telecamere a circuito chiuso che – presto installate – avranno come raggio d’azione proprio piazza Duca degli Abruzzi.