Marciapiede di via Somma, inizia la settimana del restyling

0
729

Il marciapiede di via Donato Somma, più precisamente il tratto lato mare compreso tra la chiesa di San Siro e l’incrocio di Sant’Ilario (Canascra), sarà completamente rimesso a nuovo. Proprio durante questa settimana, gli operai di Aster, saranno all’opera per riqualificare tutta quella parte di pavimentazione dedicata ai pedoni.

L’idea arriva dal municipio levante e la segnalazione è quella fatta dal su vice presidente Federico Bogliolo. “In quel tratto – spiega Bogliolo – le condizioni dell’area dedicata ai pedoni versa per davvero in pessime condizioni, è stato necessario decidere di iniziare con i lavori di ripristino perché camminare su quel marciapiede era diventato pericoloso. Buche, fondo sconnesso e pendenze improvvise, il camminamento a mare è senza dubbio quello più utilizzato e disastrato. Durante questa settimana sarà rimesso in ordine”.

Quella zona ospita almeno due fermate della linea che collega la città ai comuni limitrofi come Recco, Rapallo o Portofino, è quindi di fondamentale importanza che le condizioni del marciapiede siano in sicurezza per garantirne il migliore utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO