Marinella, una cordata pronta per riaprirla

1
4280

Concessione ventennale e nastri inaugurali. La Marinella riapre i battenti – non prima del 2018 – dopo che il Comune di Genova ha affidato la riqualificazione e la gestione della struttura a un’associazione di professionisti genovesi e liguri.
Secondo quanto trapela dalle prime fonti, la Marinella, si trasformerà in albergo di lusso con ristorante, strutture di centro benessere, ristorante e attracco privato per le barche.
Sessantamila euro di canone annuale – dimezzato rispetto alle precedenti gestioni – e accollo dei lavori di ristrutturazione permetteranno alla cordata genovese di ridonare a Nervi la tanto amata Marinella.
Le speranze di un intero quartiere, dunque, ritornano a vivere e l’albergo – una volta in stile vittoriano – che ha visto la luce nel lontano 1913, potrà trasformarsi nuovamente in un polo di attrazione turistica per tutto il territorio levantino e genovese.
Dopo anni di degrado, abbandono e occupazioni abusive un simbolo del quartiere del sole è pronto a risorgere come un’araba fenice.


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO