Martedì 26 settembre per un pomeriggio di volontariato

0
1877

Dopo diverse segnalazioni arrivate alla sede di via Pinasco, il Municipio IX Levante ha deciso di intervenire e dare il via a una vera e propria opera di pulizia e di riqualificazione di alcune zone del quartiere che – a detta dei residenti – versano in condizioni di degrado. Insieme al consigliere Tommaso Pinazzi, la nona circoscrizione, lancia il progetto “Pomeriggio di Volontariato”.

Martedì 26 settembre, a partire dalle 17, l’appuntamento è fissato in piazza Pittaluga e coloro che vorranno aderire dovranno inoltrare una richiesta scritta all’indirizzo mail municipio9segreteria@comune.genova.it indicando il proprio nome e cognome.

“Ripulire le strade di Nervi partendo da viale Franchini – spiega il vice presidente Federico Bogliolo – verranno estirpate erbacce così da cancellare il degrado. Si comincia con viale della Palme, l’Anita Garibaldi e vico Passeggiata: la scorciatoia che conduce alla promenade partendo da via Oberdan. Un’iniziativa in cui crediamo molto, si tratta di un punto di partenza per future iniziative, deve diventare la prassi nerviese della volontà al volontariato, passatemi il termine”.