L’aggiornamento firmato Meteo Limet

0
33

L’aggiornamento firmato Meteo Limet

La natura finalmente ha partorito qualcosa di diverso dall’alta pressione! Una vera e propria opera d’arte del cielo che si staglia sull’Europa occidentale e sul Vicino Atlantico. E’ il respiro dell’oceano che ogni tanto si ricorda di mandarci qualche perturbazione a bagnare le nostre terre assetate.
Finalmente posso promettervi piogge abbastanza democratiche su tutta la Liguria. Nessuno dovrebbe restare a secco!
La perturbazione che ci interesserà la vediamo in tutto il suo “splendore” sulla Francia occidentale, collegata con un istmo ad una forte depressione in pieno Atlantico che è un ex uragano chiamato Martin. Proprio questo ex uragano sta dando una bella spinta al fronte sulla Francia che nelle prossime ore ci interesserà, preceduto da un piccolo avamposto.
Il sistema perturbato dovrebbe essere sulla verticale di Genova tra le 22 e le 24. Ovviamente darà luogo a rovesci anche forti con anche temporali; non dovrebbe esserci stazionarietà in quanto il fronte sarà piuttosto veloce e dovrebbe liberare la Liguria entro il mezzogiorno di domani. A seguire, tra la serata di domani e la notte su sabato verremo interessati dal nucleo freddo presente adesso sulle Isole Britanniche che dovrebbe determinare nel suo ingresso sul Mar Ligure, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Ne saremo completamente fuori solo nella mattinata di sabato.
Speriamo piova il più possibile, ovviamente senza fare danni.

PB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here