Il Monte Moro è una discarica a cielo aperto

0
471

Il Monte Moro è una discarica a cielo aperto. Le foto erano giunte alla nostra redazione qualche settimana fa da un affezionato lettore (nonché fotografo eccezionale).

Gli scatti ritraevano la collina alle spalle del quartiere, patrimonio dal valore storico altissimo grazie alle batterie antisbarco – ripristinate e restaurate – installate dalle forze dell’Asse, in uno statto di abbandono e di degrado spaventoso. Se si dovesse decidere di chiudere gli occhi davanti ai grossi elettrodomestici di certo non si può fare la stessa cosa con i rfiuti tossici presenti come grosse quantità di eternit.

C’è chi ci ha scritto chiedendo di rendere pubblico un problema grave come questo e chi ci ha chiesto aiuto. Certamente la situazione non è da sottovalutare e seguiremo con cura l’evolversi del tutto.

Proprio in merito a questa condizione di degrado in cui versa il monte Moro l’assessore Michele Raffaelli ha detto: “Abbiamo transennato e messo in sicurezza l’area con chiusure di sicurezza per impedire l’accesso. Inoltre sono state fermate, grazie alla rete di collaborazione creata con i residenti, oltre tre persone che scaricavano immondizia abusivamente come eternit e mobilia, multati con procedimentopenale per danni ambientali e discarica abusiva

moro9 moro8 moro7 moro6 moro5 moro4 moro3 moro2 moro1

LASCIA UN COMMENTO