Il municipio Levante finanzia i lavori per gli accessi a mare

0
614

Sono stati deliberati dalla giunta Municipale gli interventi sul litorale a seguito della mareggiata dello scorso autunno. I lavori, per un totale di circa 96.000 euro (fondi conto capitale municipio Levante), riguarderanno tutti gli accessi a mare danneggiati da Nervi a Sturla e inizieranno la settimana prossima. Entro metà maggio, quindi, l’accesso a spiagge e scogliere sarà ripristinato in tutto il Levante genovese. Di seguito gli interventi.

La Spiaggia Caprafico (6 mila euro): rifacimento impianto docce e scala di accesso. Caletta Serra Gropallo (25 mila euro):  ripristino scaletto, scala e ringhiera docce. Gli accessi a mare , 13 mila euro, della passeggiata (accesso Kayak): interventi di ripristino è messa in sicurezza.

“Abbiamo deciso di investire gran parte dei fondi Municipali nel ripristino degli accessi a mare, da Nervi a Sturla – spiega il vicepresidente del municipio levante Federico Bogliolo – A seguito della mareggiata dello scorso autunno, infatti, la maggior parte delle vie di accesso al litorale sono state danneggiate rendendo quasi impossibile la fruizione di spiagge e scogliere. L’intervento consentirà, nei primi mesi di maggio, a tutti di poter fruire del nostro bellissimo litorale. Siamo particolarmente soddisfatti e questo è un segnale di quanto sia importante il municipio. Vorrei ringraziare di cuore l’area tecnica del municipio che, fin da subito, si è adoperata per rilevare l’entità dei danni e progettare gli interventi. Non è stato facile ma, alla fine, ci siamo riusciti”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.ilnerviese.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326