Home Municipio Levante Quarto, posizionata la panchina in difesa del diritto alla Bigenitorialità

Quarto, posizionata la panchina in difesa del diritto alla Bigenitorialità

0
Quarto, posizionata la panchina in difesa del diritto alla Bigenitorialità

È stata posizionata e inaugurata, nei giardini della Bocciofila in via Pinasco davanti alla sede del Municipio Levante, la prima panchina della Liguria in difesa del diritto alla Bigenitorialità.

Insieme con gli Assessori Comunali e Municipali anche i genitori separati.

Questa panchina rappresenta la “pari opportunità” per entrambi i genitori e un assoluto diritto dei figli alla frequentazione di entrambe le figure genitoriali.

Un momento di sensibilizzazione, come lo è stato il Registro della Bigenitorialità, sul tema del diritto dei nostri figli a poter crescere insieme ad entrambi i genitori.

“La nostra Associazione, da anni con varie iniziative su tutta la regione, chiede una più efficacia attuazione della legge 54/2006, che nell’interesse dei minori, assegna pari dignità ad entrambi i genitori nella separazione e divorzio, ma contrastata da parte di un sistema giudiziario e sociale che relega i papà ad un ruolo di erogatori del Welfare familiare.
Attraverso questo gesto fortemente simbolico, vogliamo ribadire con forza che nessuna differenza deve esistere tra una mamma ed un papa’ non solo nella forma, ma anche nella sostanza, che entrambi devono godere di eguali doveri e doveri anche e soprattutto nei confronti dei figli, così come sancito dalla nostra Costituzione”, fanno sapere dall’associazione Papà separati in Liguria.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here