Nervi, ignoti verniciano di rosso il murales sul molo del Porticciolo

0
1515

***ore 23.20

Dopo l’intervento della polizia municipale e di un’autocivetta della polizia è emerso che gli autori, colti sul fatto, erano intenti a dipingere di rosso e di blu il muraglione della diga foranea del molo del Porticciolo. Tanto che proprio la parte più vicina al luogo in cui sorgeva la piscina era già stata verniciata, in parte, proprio di blu.

L’intento, con molte probabilità, era quello di riportare la parete a qualche anno fa, quando i colori del Genoa troneggiavano nella baia Nerviese.

***ore 22.50

Sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale e della polizia quando, pochi minuti fa, alcuni sconosciuti hanno iniziato a pitturare di rosso il molo del Porticciolo di Nervi.

Circa una ventina di persone incappucciate, armati di rulli e pennelli, hanno iniziato a tirare una lunga fascia rossa sulla parte interna della diga foranea.

In poco tempo il molo – che portava il murales dedicato a Genova durante l’ultima Euroflora –  stava per essere ricoperto da una ventina di uomini incappucciati prima di essere fermati dagli agenti della polizia locale e della polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here