Nervi, inizia la demolizione della “Mario Massa”

0
985

La benna della gru ha dato il primo colpo e la parere la bordo corto della piscina “Mario Massa” si è sgretolato, andando a cadere sulla gradinata e nel fondo della storica piscina del quartiere.

Dopo la demolizione della struttura partita qualche settimana fa, gli operai circa un’ora fa hanno iniziato ad abbattere la struttura esterna dell’impianto, cominciando a colpire la vasca intorno alle 9 di questa mattina.

I mezzi meccanici si muovono sulle gradinate lato monte e, colpo dopo colpo, sgretolano quella che – senza ombra di dubbio – rappresenta un simbolo storico e sportivo per il quartiere e per il Levante genovese.

Sulle varie pagine e i vari gruppi nerviesi iniziano ad arrivare i primi messaggi di saluto, quasi la piscina fosse una cara persona che via via va spegnendosi. E forse è così.

Irene Cerbincini, autrice della foto della copertina e soprano nota in tutta Italia, imposta lo stato d’animo di Facebook su “depressa” e prende congedo così dall’impianto di Nervi, quasi telegrafica: “La piscina più bella del mondo. Inizio demolizione”.

LASCIA UN COMMENTO