Nervi, inaugurata la Piscina Gropallo. Ed è bellissima.

0
1759

Sole, caldo e il promontorio di Portofino sullo sfondo. L’inaugurazione della piscina Gropallo, questo pomeriggio, è stata un tripudio di bellezza. Sarah Zotti e Andrea Biondi, emozionati e felici, hanno accolto il sindaco Marco Bucci e l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro – insieme con il presidente del CONI Antonio Micillo, il presidente di Fin Liguria Silvio Todiere e il presidente del consiglio di Amministrazione di AMIU Pietro Pongiglione – in una location mozzafiato e unica.

Giovanna Burlando – tre volte olimpionica di nuoto sincronizzato – insieme con la figlia Viola  Gamberini hanno aperto l’inaugurazione con un’esibizione legata alla salvaguardia del pianeta. Sarah Zotti, presidente del consiglio di amministrazione della Gropallo 2.0, emozionata, ha salutato e ringraziato tutte le parti attive nel progetto.

”È una gioia incredibile – ha detto l’imprenditrice genovese – abbiamo lavorato a lungo e adesso siamo davanti a un gioiello a tutti gli effetti. Grazie a chi reso possibile tutto questo”.

Anche il sindaco Marco Bucci non ha risparmiato complimenti e plausi: “Questa è Nervi, non esiste altro posto al mondo in cui il blu della piscina si stringe al mare e al cielo. Nervi è la Gropallo ma è anche parchi e passeggiata. Grazie agli interventi di ristrutturazione la piscina sarà aperta tutto l’anno, con attività sportive in acqua, fitness e palestra. Una struttura che torna così a disposizione del quartiere e della città intera, in uno dei luoghi più suggestivi della costa di levante di Genova”.

“Che bello poter rivedere la piscina Gropallo aperta e attiva restituendo così un pezzo tanto caro e utile per chi abita a Nervi – ha ribadito Simona Ferro, assessore allo Sport di Regione Liguria – Dopo aver visto questa bellissima realtà devo dire bravi a Sonia e Sarah Zotti e ad Andrea Biondi per aver avuto l’idea di questo bellissimo luogo e al Comune di Genova per aver creduto a questo progetto.
La Gropallo non avrà vita solo durante la bella stagione, ma grazie alla tecnostruttura la piscina potrà esser utilizzata anche in inverno così da avere 365 giorni l’anno la possibilità di fare sport in acqua e non solo. Anche questa nuova apertura conferma lo spirito di resilienza di Genova e tutta la Liguria.
Davvero bello ed emozionante poter essere qui”.

Il nostro direttore Matteo Sacco ha condotto l’inaugurazione abbracciando – virtualmente – Andrea Biondi altro socio e anima gestionale della Gropallo. “È stata dura e adesso eccoci qui – ha detto l’imprenditore nerviese – In un momento come questo lanciamo un segnale di ripartenza e di ripresa. Offriremo servizi e benessere d’estate, sport e fitness durante l’inverno”.

La piscina Gropallo apre dunque, ufficialmente, i cancelli e lo fa in grande stile. Sarà aperta tutto l’anno grazie all’installazione, da metà settembre, di una tensostruttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here